FORMIA
Latina
DESCRIZIONE STRUTTURA
Il Centro di Preparazione olimpica di Formia nasce nel 1955 grazie a Bruno Zauli, una delle figure più illuminate dello sport italiano che creò la Scuola Nazionale di Atletica Leggera. Il Centro è anche riconosciuto dalla IAAF (International Association of Athletic Federation) come Accredited Training Center. Punto di forza è la sua posizione strategica: oasi naturale della città di Formia, costeggiata dal Mar Tirreno e protetta dai Monti Aurunci, un clima sempre mite e temperato tale da assicurare ottime condizioni ambientali per gli allenamenti dei vostri atleti. Il centro è dotato di connessione wireless, sala tv, sala giochi, tavolo da ping pong, sauna, bagno turno e piscina.
SERVIZI DELLA STRUTTURA
I giovani atleti sono ospitati in confortevoli camere triple e quadruple alcune delle quali riservate ai diversamente abili, circondati da alberi e frutteti dislocate in 5 blocchi residenziali per un totale di 150 posti letto. La sala ristorante dotata di 180 posti provvista di barbecue e di forno per la pizza offre la possibilità di assaporare pietanze squisite e variegate nel rispetto della sana alimentazione dello sportivo.
IMPIANTI SPORTIVI
L’impianto principale per l’atletica è costituito da una pista di 400 metri dotata di 6 corsie che diventano 8 sul rettilineo d’arrivo, di una zona dotata di una pedana fissa ed una mobile per il salto con l’asta, due per il salto in altro e tre per il lungo. L’ampio spazio al coperto racchiude un rettilineo di 160 metri ed una zona salti e lanci di cui una parte è dedicata totalmente al salto con l’asta. Un’ampia zona dedicata alla scherma e nel centro sono presenti due campi da tennis in terra battuta. Il centro è dotato di una spiaggia privata, di un campo da calcio regolamentare dotato di tribune e un impianto coperto per gli sport, beach volley, beach tennis e beach soccer.
Comments are closed.