Crociere tematiche
Arcipelago toscano – Isola d’Elba e Capraia
Struttura
Nell’arcipelago Toscano i bambini si godranno una splendida vacanza dedicata al mare, alla vela, allo snorkeling e ad altre attività a terra nell’Isola d’Elba e Capraia, con escursioni volte all’educazione ambientale, visite guidata, gare sportive, safari fotografici e molto altro ancora. Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano è il più grande parco marino d’Europa che comprende tutte le sette isole principali dell’arcipelago composto da 570 kilometri quadrati di mare e 18.000 ettari di terra. Bandiera blu d’Europa.
SERVIZI DELLA STRUTTURA: LE BARCHE
Le imbarcazioni a nostra disposizione sono barche a vela dotate di cabine doppie e triple con bagno (2 almeno per ogni barca) alte 14-16 metri. Possono ospitare 8/10 bambini. La cucina e le attività di pulizia e riordino verranno autogestite da tutti i bambini partecipanti insieme alla supervisione e coordinamento del nostro staff educativo sulla base delle capacità di ciascuno. Il corretto uso dell’acqua e dei cibi viene gestito ponendo la massima attenzione agli sprechi. Su richiesta sono elaborati piatti per celiaci e allergici.
ATTIVITA’ PROPOSTE
L’obiettivo è quello della sostenibilità ambientale e del rispetto dell’habitat marino e terrestre. Durante il percorso verranno fornite delle tecniche di avvistamento dei delfini e degli altri mammiferi che popolano il Mediterraneo: il santuario dei cetacei. I bambini impareranno a conoscere il mare e gli animali che lo popolano e ad orientarsi. A terra sono previste le attività di spiaggia (beach volley, bocce e giochi vari) nelle più belle baie delle isole toccate durante la navigazione. Verranno soprattutto fornite le basi della navigazione a vela, quali tipologia di manovra, venti, onde, andature, nodi ecc…
ASSISTENZA ANIMAZIONE
Assistenza 24 ore su 24. Il nostro personale alloggia nelle imbarcazioni insieme con i ragazzi e i bambini e proporranno sempre attività sicure e collaudate da oltre 15 anni di esperienza sia in ambito scolastico che in quello turistico. Mentre l’equipaggio è formato da skipper, guida ambientale, biologo o naturalista. Tutte le professioni impiegate sono formate attraverso dei corsi di addestramento di primo/secondo livello con titoli in materia di pubblica assistenza o croce rossa: first aid o medical care marittimi.
Comments are closed.