Mission

Il progetto Social Tour nasce prima di tutto dall’esigenza di poter offrire pacchetti di viaggio e servizi a singoli, famiglie e gruppi che vogliono vivere esperienze turistiche in modo educativo, consapevole e a prezzi contenuti. Social Tour è il primo Tour Operator italiano che si occupa specificatamente di turismo sociale integrato e mobilità lenta.               

Creiamo itinerari di mobilità lenta, gestiamo accoglienza e servizi con animatori-educatori, accompagniamo nella creazione della propria vacanza costruendo il pacchetto adattato alle esigenze e caratteristiche del gruppo, inoltre siamo in grado di fare studi del territorio per individuare percorsi accessibili, a seconda del tipo di esigenze suddividendoli per aree tematiche, operando sia in ambito Nazionale che Internazionale.

Il turismo che promuoviamo cerca di mettere in relazione le persone, ospiti e ospitanti; crea momenti di socializzazione soprattutto per ragazzi e famiglie; vuole dare la possibilità a tutti, anche a chi ha delle esigenze specifiche di usufruire appieno di una vacanza di qualità. La gestione diretta di tutta la nostra programmazione ci permette di personalizzare al meglio le proposte di viaggio modificando e integrando date, itinerari e servizi offerti.
Nel corso degli anni abbiamo selezionato collaboratori in grado di garantire elevati standard qualitativi. Tutto ciò ci permette di offrire assistenza dall'ideazione del viaggio fino alla sua conclusione, affidabilità e sicurezza. Le persone con esigenze particolari, grazie a informazioni corrette e dettagliate su percorsi accessibili e strutture ricettive attrezzate, possono fruire al meglio di una vacanza di qualità. Per questo siamo in grado di strutturare vacanze che rispondano alle diverse esigenze, inoltre è possibile fare richiesta di accompagnatori specializzati, infermieri o personale medico per il proprio soggiorno.

Per concordare l’itinerario di viaggio e ricevere il preventivo è sufficiente contattarci telefonicamente, inviare una e-mail, un fax o compilare il form "richiedi preventivo" direttamente sul sito.