Il progetto Noi Siamo le Montagne fa parte dei progetti di sviluppo dell'animazione territoriale di Nueva Idea in collaborazione con Social Tour.
Infondere passione, promuovere i criteri di sostenibilità, lavorare su progettualità e azioni multisettoriali, promuovere la formazione e l’informazione e realizzare unione e rete attraverso l’educazione alla montanità: questa la ricetta di un progetto di sviluppo locale che si può portare  avanti nelle Alpi.

Il progetto "NOI SIAMO LE MONTAGNE", inserito nel bando Europeo DynAlpnature finanziato dal comune di Ardesio (Bg) in Alta Val Seriana, ha come obiettivo quello di creare un gruppo che costruisca le  mappe di comunità e impari ad animare il territorio in modo dinamico e moderno. 

Rappresenteremo il modo in cui noi tutti, anziani e  giovani, vediamo, percepiamo, attribuiamo valore al nostro paesaggio, alle sue memorie, alle sue trasformazioni, alla sua realtà attuale e a come vorremo che fosse in futuro.   
Nel percorso impareremo poi a utilizzare tecniche e metodi di rappresentazione e comunicazione attraverso laboratori video, foto, web, educazione ambientale, ecc..., realizzando il primo Festival delle Valli e confrontandoci anche con abitanti di altre valli italiane e d'oltralpe attraverso la proposta del Forum delle Orobie.
PROGETTO COMPLETO - scarica
VIDEO DI PRESENTAZIONE - completo
VIDEO DI PRESENTAZIONE - spot 1  - spot 2
RISULTATI QUESTIONARI  prima parte - seconda parte


CORSO DI FORMAZIONE - Mountains Bloggers
scarica brochure e coupon iscrizione - scarica
ISCRIZIONI FINO AL 10 NOVEMBRE: Inviare via mail a    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.