Aprica

Il Territorio

Aprica è situata a 1200 mt. di quota, in Valtellina, sul passo omonimo che collega la Valle D’Adda alla Valcamonica. Il nome Aprica significa soleggiato, aperto, esposto al sole: la località infatti è dotata di un clima invidiabile e mai afoso. Le pinete che si estendono attorno alla struttura e gli oltre 200 Km di sentieri perfettamente segnalati,consentono passeggiate ed escursioni incantevoli. Aprica è una delle più importanti stazioni turistiche invernali, mentre durante il periodo estivo è possibile praticare passeggiate ed escursioni su 200 km di sentieri perfettamente segnalati.


La Struttura

La Residenza Comerio, recentemente ristrutturata, dispone di 3 ampi saloni, spazi al chiuso, due ludoteche, zona infermeria, camere da uno e due posti letto (non a castello) fino a 12 posti letto con bagni comuni esterni. A soli 400 mt dal centro cittadino con tutti i servizi di prima necessità e con molteplici attività educative e naturalistiche in loco.

Escursioni e Attività Consigliate

> Osservatorio Eco-faunistico
> Adamello Adventure
> Jungle Park
> Escursione panoramica (seggiovia)
> Museo Camillo Golgi
> A 400 mt da impianti sciistici di risalita
> Rafting
> Arrampicata
> Percorsi di mountain bike
> Palestra
> Pattinaggio su ghiaccio (e non)
> Centri benessere

Ricettività:

 

1
Pensione completa .

2
Mezza pensione.

3
B&B.

4
Autogestione.

5
Gestione mediata.

Attività Educative presenti in zona


Osservatorio Eco-Faunistico del Parco delle Alpi Orobie:
L'attività vuole far apprezzare ai ragazzi il meraviglioso scenario alpino che li circonda, ma sopratutto vuole far conoscere le curiosità sulla vita e sul comportamento dell'orso, mascotte dell'osservatorio eco-faunistico. A lui è riservato un alloggio in esclusiva: un ettaro di terreno ben recintato, con annesso laghetto. I ragazzi potranno ammirarlo e fotografarlo dall'alto di una terrazza.
L'osservatorio è uno scenario incantevole e circondato da bellissimi aniamli, ma non solo. si può godere anche delle meraviglie naturali della stagione e soprattutto delle sempre precise e giocose spiegazioni degli esperti. Chi sceglie di visitare questo magico luogo si immerge nel mondo dei rapaci notturni e diurni e in quello degli anfibi e verranno raccontate molte curiosità sulla vita e sul comportamento di queste incantevoli specie animali.


#soggiorni per minori #vacanze accessibili #soggiorni relax #week end tematici #mostre fotografiche e artistiche itineranti